Bonifica Impianti Industriali

Recentemente integrato con personale altamente qualificato e ed attrezzature di ultima generazione, il settore delle Bonifiche Industriali, assieme alle Manutenzioni Industriali, rappresenta il ramo storico delle attività di Nuova Saimar, e la base su cui nel tempo abbiamo creato la garanzia di qualità che ci contraddistingue.

Contestualmente alla bonifica di serbatoi, grazie alla lunga esperienza in impiantistica industriale ed alla disponibilità di attrezzature sempre all’avanguardia, Nuova Saimar esegue la bonifica di qualsiasi genere di impianto interrato e fuori terra, al fine di garantirne il ripristino funzionale, anche se obsoleti o compromessi dalla presenza di incrostazioni o residui di lavorazione.

Bonifica Digestori

La nostra esperienza è maturata operando negli ambienti più rischiosi; questo ci permette oggi di eseguire operazioni di bonifica di digestori in totale sicurezza.

Mediante inertizzazione dell’atmosfera con azoto, minimizziamo i rischi legati alla presenza di gas tossici (come l’H2S) o esplosivi (come il metano) che derivano dalla decomposizione di composti organici.

La sicurezza del personale è garantita mediante l’impiego di DPI sempre all’avanguardia, metodologie di intervento testate e certificate, ed un adeguato monitoraggio ambientale con strumentazioni sempre in regola con le tarature periodiche.

Revamping: Ripristino di impianti obsoleti

Nuova Saimar esegue interventi di revamping di interi impianti industriali obsoleti in termini di lavaggio chimico, pulizia idrodinamica, bonifica e ripristino funzionale dei circuiti e delle apparecchiature recuperabili.

Grazie a solidi rapporti di collaborazione con le principali aziende produttrici di apparecchiature come pompe, scambiatori di calore, ecc. Nuova Saimar può offrire un servizio di dimensionamento e fornitura di eventuali apparecchiature nuove, nel caso in cui quelle esistenti non siano recuperabili.