Enlèvement et élimination amiante

Fin dall’emissione del Decreto Legislativo n.277 del 15/08/91, Nuova Saimar S.r.l. opera interventi di bonifica di beni contenenti amianto nel completo rispetto delle normative vigenti, con la piena soddisfazione dei Clienti, e l’approvazione delle Autorità preposte al controllo.

Nuova Saimar s.r.l. è iscritta all’Albo Gestori Ambientali per la Bonifica di Beni Contenenti Amianto (Cat. 10B classe E).

Siamo inoltre equipaggiati con tutte le attrezzature e le strumentazioni necessarie per l’esecuzione di questo servizio e siamo in grado di eseguire internamente i necessari monitoraggi ambientali .

I nostri servizi:

  • Sopralluoghi preliminari e prelievo di campioni da sottoporre ad analisi chimica per la verifica della presenza di amianto;
  • Interventi di rimozione di manufatti in cemento-amianto (amianto in matrice compatta);
  • interventi di rimozione di lastre di copertura in cemento-amianto (eternit) localizzate in quota, comprensivi della messa in opera di nuove coperture a norma;
  • interventi di rimozione di beni contenenti amianto in matrice friabile in camera confinata o con le più comuni tecniche sul mercato fra cui l’impiego di glove-bag o similari.

Interventions de bonification de amiante dans le respect des législations existantes

Il nostro staff di progettazione e gestione delle commesse ed il nostro personale operativo è abilitato alla rimozione di beni contenenti amianto ai sensi della Legge n. 257 del 25/07/2006.