Manutenzioni Industriali

.

Fin dalla nascita del marchio “Saimar” la nostra società esegue interventi di manutenzione di impianti industriali e/o dei loro principali componenti.

Siamo spesso chiamati ad interventi di ripristino funzionale di impianti o attrezzature che improvvisamente perdono la loro funzionalità per problematiche legate alla presenza di incrostazioni o residui di lavorazione quali scambiatori, colonne, e/o impianti nel loro complesso.

Grazie alle conoscenze nel campo dell’impiantistica industriale ereditate dal personale che, assieme alla nostra azienda, si è evoluta dal mondo dei montaggi meccanici, siamo in grado di fornire un servizio di manutenzione “chiavi in mano” comprensivo di smontaggio, apertura e chiusura (comprensivo di collaudo idraulico finale) delle apparecchiature da manutenere.

Per questi motivi e grazie ai contatti che abbiamo da diversi anni con le principali aziende produttrici di apparecchiature quali pompe, scambiatori di calore, ecc.. siamo in grado di ripristinare interi impianti, compreso il dimensionamento e la fornitura di eventuali apparecchiature da sostituire.

Revamping

Ripristino di impianti obsoleti

Nuova Saimar esegue interventi di revamping di interi impianti industriali obsoleti in termini di lavaggio chimico, pulizia idrodinamica, bonifica e ripristino funzionale dei circuiti e delle apparecchiature recuperabili.

Grazie a solidi rapporti di collaborazione con le principali aziende produttrici di apparecchiature come pompe, scambiatori di calore, ecc. Nuova Saimar può offrire un servizio di dimensionamento e fornitura di eventuali apparecchiature nuove, nel caso in cui quelle esistenti non siano recuperabili.

Manutenzione Scambiatori di Calore a piastre e a fascio tubiero

Grazie alle conoscenze nel campo dell’impiantistica industriale ereditate dal personale che, assieme alla nostra azienda, si è evoluta dal mondo dei montaggi meccanici, ed a particolari accordi con le principali case produttrici, siamo in grado di fornire un servizio di manutenzione “chiavi in mano” comprensivo di smontaggio, pulizia, sostituzione di parti originali e chiusura di scambiatori di calore a piastre e a fascio tubiero.

La garanzia di qualità sul nostro servizio avviene mediante rilascio di documentazione attestante la chiusura alle opportune coppie di serraggio e l’avvenuto collaudo idraulico finale.

1_ Hydraulic Leak Test

2. Dismantling Tube Bundle

3. Hydrodinamic Cleaning

4. Reparation

5. Sealing Strips Assembly

6. Reinstallation of Tube Bundle

7. Tightening

8. Hydraulic Pressure Test

9. Loading